Le crociere nel Mediterraneo sono divenute oramai un’esperienza di viaggio alla portata di tutti: quello che un tempo era considerato un viaggio assolutamente lussuoso, dunque prerogativa esclusiva dei clienti più abbienti, oggi è un’esperienza che chiunque può vivere, sostenendo una spesa davvero minima.
In generale, i prezzi medi delle crociere sono divenuti molto più competitivi, anche per via di un fruttuoso incremento della concorrenza, ma sono in particolare le crociere Costa nel Mediterraneo ad offrire dei prezzi molto vantaggiosi.
Sicuramente le crociere nel Mediterraneo hanno una durata mediamente piuttosto breve, raramente superiore ad una settimana, e ciò contribuisce a contenere i prezzi; relativamente al Mediterraneo, peraltro, sono disponibili anche delle “mini crociere”, ovvero delle crociere di 3 o 4 giorni che offrono comunque la possibilità di vivere una bellissima esperienza a bordo di una nave lussuosa.
Non bisogna dimenticare, peraltro, che negli ultimi anni si sono moltiplicate le offerte da parte delle compagnie crocieristiche: il last minute rimane sicuramente una delle migliori opportunità per chi intende risparmiare, ma anche prenotare con largo anticipo può garantire un risparmio consistente.
Si può certamente affermare, insomma, che oggi è possibile assicurarsi una bellissima crociera sul Mediterraneo spendendo una cifra che, alcuni decenni addietro, poteva risultare davvero chimerica.