Vai al contenuto

Traghetti per la Sardegna e logistica: da dove imbarcarsi?

I collegamenti in traghetto destinati alla Sardegna sono davvero numerosi, e non potrebbe essere altrimenti se si considera che, durante i mesi estivi, la domanda relativa a questo genere di viaggi è notevolmente elevata per via della grande attrattiva turistica che questa isola può vantare.

Il traghetto (ad esempio come quelli che operano sulla tratta dei traghetti civitavecchia olbia) è un mezzo molto scelto sicuramente per la sua comodità e per l’alto livello di comfort di cui è possibile godere a bordo, nonché per la possibilità di imbarcare un proprio veicolo, ma non bisogna neppure dimenticare che i collegamenti di questo tipo sono molto interessanti anche dal punto di vista puramente logistico.

I porti da cui partono frequentemente dei navi low cost per la  Sardegna, in estate, sono numerosi, ed è possibile ricordare a tal riguardo quelli di Palermo, di Napoli, di Civitavecchia, di Piombino, di Livorno, di Genova.

Non bisogna peraltro dimenticare che anche dall’estero si può usufruire di efficaci collegamenti con l’isola sarda, la quale può essere raggiunta all’insegna del massimo comfort dal porto di Barcellona, ad esempio, oppure dal porto francese di Marsiglia.

Come trascurare, infine, i collegamenti in traghetto tra la Sardegna e la vicinissima Corsica: in pochi minuti di viaggio è possibile spostarsi dall’una all’altra isola in modo molto agevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.